Descrittivo:
Scatola da 5 mascherine FFP2, con 5 involucri a rete TPE riutilizzabile. Mascherina filtrante in fibra sintetica non tessuto, monouso, sostituibile. Valvola d'espirazione altamente performante, che funge anche da vite per sostituire la mascherina filtrante (SPIDERREFILL FFP2). Fasce regolabili. Chiusura posteriore tramite clip.
Materiali :
Tessuto non tessuto,
Involucro a rete TPE
Vantaggio:
Chiusura anteriore con clip
Punti forti:
Valvola d'espirazione altamente performante.
Svitabile per sostituire la mascherina filtrante.
Chiusura posteriore a clip.
Esempio d'utilizzazione:
Lucidatura dei legni dolci, dei materiali compositi, della ruggine, del mastice, del gesso, della plastica/tagli, sbavatura, molatura, foratura del metallo.
Istruzioni per l'uso :
Questo respiratore è classificato in base alla sua efficienza di filtrazione e alla sua perdita totale massima verso l'interno. La componente di filtrazione va selezionata in base al tipo di sostanza contaminante, alla sua concentrazione (fare riferimento alla scheda dei dati sulla sicurezza del materiale) e a fattori di protezione assegnati dalle leggi nazionali.Per ulteriori informazioni consultare la norma EN529 (Raccomandazioni per la scelta, l'utilizzo, la manutenzione e la conservazione)
FFP2 : Respiratore di protezione contro le particelle solide e liquide di media tossicità. Può essere utilizzato perconcentrazioni di contaminante fino a 10 volte il valore limite ponderato (VME).
*NR : Mezza maschera filtrante contro le particelle : non deve essere utilizzata per oltre un giorno lavorativo.
Potere di filtrazione del media filtrante: 94%. Fuga totale verso l'interno < 8%.
- Fattore protettivo nominale(NPF) : 12.5
Esempi di applicazione: Lucidatura dei legni dolci, dei materiali compositi, della ruggine, del mastice, del gesso, della plastica/tagli, sbavatura, molatura, foratura del metallo.
1. Tenere il respiratore preformato nel palmo della mano, barretta nasale verso l'alto e cinghie pendenti.
2. Posizionare il respiratore sotto al mento, coprire la bocca e il naso.
3. Afferrare il dispositivo di fissaggio al quale sono collegate le cinghie elastiche, farlo passare attorno al capo. Chiudere il dispositivo di fissaggio con il dispositivo di scatto.
4. Regolare la maschera sul volto.
5. Controllare l'impermeabilità espirando forte e verificare che sul perimetro del respiratore non ci sia nessuna perdita d'aria (per effettuare questo controllo bloccare la valvola di espirazione). Riaggiustare se necessario e ricontrollare.
La componente di filtrazione non deve essere utilizzata per più di un singolo turno di lavoro. La componente di filtrazione é monouso (é vietata la manutenzione). Estrarre la componente di filtrazione dalla sua confezione solamente prima dell'uso. Non utilizzare quando le concentrazioni delle sostanze contaminanti non rappresenta un rischio immediato per la salute o per la vita, e solamente in conformità alle normative locali applicabili in materia di sanità e sicurezza.Prima di ogni utilizzazione del respiratore verificare la sua integrità, la data limite d'utilizzazione (sotto alla sua scatola) e che la sua classe di protezione (FFP2 / FFP3) convenga all'applicazione (prodotto utilizzato e concentrazione).
Limiti d'uso :
Utilizzare soltanto nel suo campo d'applicazione definito nelle istruzioni qui sotto. Il contatto con la pelle può provocare delle reazioni allergiche alle persone sensibili. In questo caso, lasciare la zona a rischio, togliere il respiratore e consultare un medico.
- Per portare il respiratore l'utente deve ricevere la formazione necessaria e deve aver letto il manuale per l'uso prima di utilizzarlo.
- Utilizzare il respiratore in zone aerate bene, ossigenate (>19.5%) e che non contengono atmosfere esplosive. Non utilizzare se ignari della natura e/o della concentrazione della sostanza contaminante.
- Il respiratore deve essere perfettamente posizionato per garantire il livello di protezione previsto. Non utilizzare se i peli del viso (barba, basette) impediscono l'impermeabilità del respiratore e provocano una perdita.
- Andare via immediatamente se la respirazione diventa difficile e/o se si provano degli stordimenti o malesseri.
- Non modificare in nessun modo questo respiratore, se danneggiato scartarlo.
- Questa maschera NON PROTEGGE chi ne fa uso da gas, vapori o solventi di pitture spray
- Il non rispetto di queste istruzioni per l'uso può provocare danni alla salute dell'utente ed esporlo a seritraumi, o mettere la sua vita in pericol.Questa maschera non deve essere utilizzata in più di un solo posto dilavoro.
Istruzioni di stoccaggio :
Stoccare al fresco, all?asciutto, al riparo dal gelo e dalla luce, nella sua confezione d'origine (+2°C/+55°C - HR<75%).
Istruzioni di pulizia / di manutenzione :
Monouso, gettarlo dopo averlo usato.
Prestazioni :
Conforme alle esigenze della direttiva europea 89/686, in particolare in termine d'ergonomia, d'innocuità, di conforto, d'aerazione, alle norme EN149:2001+A1:2009 Classe FFP2 *NR (fattore di protezione nominale: 10 x valore limite ponderato (VME)).
Taglie :
unica
Colori :
Azzurro