|
|
|
Descrittivo: Guanto in maglia a filo continuo senza cuciture in poliammide. Doppia spalmatura in nitrile nel palmo e mezzo dorso. Finezza 13. Polsino elasticizzato.
Materiali : Maglia poliammide. Spalmatura : 100% nitrile.
Istruzioni per l'uso : Guanti contro rischi meccanici, previsti per un uso generico in ambiente secco o grasso, senza pericolo di rischi chimici, microbiologici, elettrici o termici. La loro forma anatomica si adatta alla mano e la finezza del guanto assicura un'ottima destrezza nonché una buonissima sensibilità e presa.
Limiti d'uso : Non utilizzare al di fuori del campo d'utilizzo indicato nelle istruzioni d'uso di cui sotto. Attiriamo l'attenzione dei consumatori sul fatto che i guanti che presentano una resistenza molto alta alla trazione (livello 4) non devono essere utilizzati nel caso vi sia il rischio di risucchio dalle macchine in movimento. Questi guanti non contengono sostanze cancerogene, né tossiche. Il contatto con la pelle può causare reazioni allergiche a persone sensibili (lattice naturale, nei polsini bordo a coste di alcuni guanti), in questo caso interrompere l'utilizzo e consultare il medico. Prima di utilizzare questi guanti, verificarne l'integrità. Se necessario, sostituirli.
Istruzioni di stoccaggio : Immagazzinare nell'imballaggio originale, al riparo dalla luce e dall' umidita.
Istruzioni di pulizia / di manutenzione :Non è previsto alcun tipo di manutenzione particolare per questi tipi di guanti.
Prestazioni : I livelli si ottengono sul palmo dei guanti. Vanno da quelli a minore prestazione (livello 0) a quelli a maggiore prestazione (livello 4 o 5). 0 indica che il guanto ha un livello di prestazione più scarso del minimo per il rischio individuale considerato. X : indica che il guanto non è stato testato o che il tipo di test non sembra essere conforme a livello della concezione dei guanti o dei materiali. Più la prestazione è elevata, maggiore è la capacità del guanto di resistere al rischio associato. I livelli di prestazione sono basati sui risultati delle prove in laboratorio, le quali non riflettono necessariamente le condizioni reali di un ambiente di lavoro, anche per l'influenza di svariati altri fattori, come la temperatura, l'abrasione, la degradazione, ecc. (A) L'abrasione (da 0 a 4) : Capacità del guanto a resistere all'usura (B) Il taglio (da 0 a 5) : Capacità del guanto a resistere al taglio da tranciatura (C) La lacerazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto a resistere alla lacerazione (D) La perforazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto a resistere alla perforazione (E) La destrezza (da 0 a 5) : Capacità manuale di raggiungere un obiettivo (abilità) Conforme ai requisiti della direttiva europea 89/686/CEE, soprattutto in termini di ergonomia, sicurezza, aerazione, morbidezza ed alle normative europee EN420:2003, EN388:2003 (4,1,2,1).
Taglie : 07 - 08 - 09 - 10
Colori : Nero
. EN388:2003 | Guanti contro i rischi meccanici (Livelli ottenuti sul palmo) |
4 : Resistenza all'abrasione (da 0 a 4) |