Descrittivo: Guanto tipo "docker" forma americana, pollice aperto, proteggi-arterie, indice cucito. Rinforzo salva-cucitore sopra il pollice e alla base delle dita. Rinforzo in crosta blu sul palmo, pollice ed indice. Palmo foderato. Elastico di chiusura sul dorso e rinforzo in pelle. Inserto di rinforzo sulle unghie. Manichetta di sicurezza in tela di cotone.
Vantaggio: Resistenza all'abrasione e alla perforazione. Lunga durata. Grande destrezza.
Punti forti: Guanti di protezione meccanica rinforzati, di uso generale. Cuciture rinforzate. Palmo foderato. Manichetta di sicurezza. Rinforzo in crosta su palmo, pollice ed indice.
Esempi d'utilizzazione: Edilizia. Stoccaggio. Scarichi. Manutenzioni generiche. Bricolage.
Materiali : Palmo : crosta spessore 0.9 mm - 1.1 mm. Rinforzo : crosta bovina spessore 0.9 mm - 1.1 mm. Dorso in tela di cotone bianca 150 g/m² e manichetta in tela di cotone bianca 220 g/m².
Istruzioni per l'uso : Guanti per rischi meccanici, ad uso generale in ambiente secco, senza pericolo di rischi chimici, microbiologici, elettrici o termici
Limiti d'uso : Non utilizzare al di fuori del campo d'utilizzo indicato nelle istruzioni d'uso di cui sotto. *Attiriamo l'attenzione dei consumatori sul fatto che i guanti che presentano una resistenza molto alta alla trazione (livello 4) non devono essere utilizzati nel caso vi sia il rischio di risucchio dalle macchine in movimento. Questi guanti non contengono sostanze cancerogene, né tossiche. Il contatto con la pelle può causare reazioni allergiche a persone sensibili (lattice naturale, nei polsini bordo a coste di alcuni guanti), in questo caso interrompere l'utilizzo e consultare il medico. Prima di utilizzare questi guanti, verificarne l'integrità. Se necessario, sostituirli.
Istruzioni di stoccaggio : Mantenere in ambiente fresco e secco al riparo dal gelo e dalla luce nella propria confezione d'origine.
Istruzioni di pulizia / di manutenzione :Non è previsto alcun tipo di manutenzione particolare per questi tipi di guanti.
Prestazioni : I livelli si ottengono sulla palma dei guanti. Vanno da quelli a minore prestazione (livello 0) a quelli a maggiore prestazione (livello 4 o 5). 0 indica che il guanto ha un livello di prestazione più scarso del minimo per il rischio individuale considerato. X : indica che il guanto non è stato testato o che il tipo di test non sembra essere conforme a livello della concezione dei guanti o dei materiali. - L'abrasione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere all'usura - Il taglio (da 0 a 5) : Capacità del guanto di resistere al taglio da tranciatura - La lacerazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere alla lacerazione - La perforazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere alla perforazione - La destrezza (da 0 a 5) : Capacità manuale di raggiungere un obiettivo (abilità) Più elevata è la performance, maggiore è la capacità del guanto di resistere al rischio associato. I livelli di performance si basano sui risultati del test di laboratorio, i quali non rispecchiano necessariamente le reali condizioni del luogo di lavoro. Conforme alle esigenze della direttiva europea 89/686, in particolare in termine d'ergonomia, d'innocuità, di conforto, d'aerazione, di flessibilità, alle norme EN420:2003 (destrezza 3) i EN388:2003 (livelli 4,2,2,3).
Taglie : 10
Colori : Grigio / Blu
. EN388:2003 |
Guanti contro i rischi meccanici (Livelli ottenuti sul palmo) |
|
|
4 : Resistenza all'abrasione (da 0 a 4) 2 : Resistenza ai tagli (da 0 a 5) 2 : Resistenza alle lacerazioni (da 0 a 4) 3 : Resistenza alla perforazione (da 0 a 4)
|