|
|
|
Descrittivo: Manichetta senza cuciture. Fibra polietilene alte prestazioni TAEKI® 5. Manichetta lavorata a maglia con passaggio pollice. Lunghezza 45 cm. Finezza 13.
Materiali : TAEKI 5
Istruzioni per l'uso : Manichetta di protezzione contro i rischi meccanici, previsti per un uso generico in ambiente secco o grasso previsti per una maggior protezione nella manipolazione di oggetti taglienti senza pericolo di rischi chimici, microbiologici, elettrici o termici.
Limiti d'uso : Non impiegare al di fuori del campo d'applicazione sopra specificato. L'utilizzatorre deve fare attenzione al fatto che questi guanti presentano una alta resistenza alla trazione e che quindi non devono essere usati in presenza di macchinari in movimento. Questi manichetta non contengono sostanze cancerogene, né tossiche.
Istruzioni di stoccaggio : Imagazzinare nell'imballo originale in luogo asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidita'.
Istruzioni di pulizia / di manutenzione :Non è previsto alcun tipo di manutenzione particolare per questi tipi di guanti.
Prestazioni : I livelli si ottengono sulla palma dei guanti. Vanno da quelli a minore prestazione (livello 0) a quelli a maggiore prestazione (livello 4 o 5). 0 indica che il guanto ha un livello di prestazione più scarso del minimo per il rischio individuale considerato. X : indica che il guanto non è stato testato o che il tipo di test non sembra essere conforme a livello della concezione dei guanti o dei materiali. - L'abrasione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere all'usura - Il taglio (da 0 a 5) : Capacità del guanto di resistere al taglio da tranciatura - La lacerazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere alla lacerazione - La perforazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere alla perforazione - La destrezza (da 0 a 5) : Capacità manuale di raggiungere un obiettivo (abilità) Più elevata è la performance, maggiore è la capacità del guanto di resistere al rischio associato. I livelli di performance si basano sui risultati del test di laboratorio, i quali non rispecchiano necessariamente le reali condizioni del luogo di lavoro. Conforme alle esigenze della direttiva europea 89/686, in particolare in termine d'ergonomia, d'innocuità, di conforto, d'aerazione, di flessibilità, e alle norme EN420:2003+A1:2009 (destrezza 5) i EN388:2003 (4,5,4,X) & EN407:2004 (X.1.X.X.X.X).
Taglie : unica
Colori : Giallo / Grigio
. EN388:2003 | Guanti contro i rischi meccanici (Livelli ottenuti sul palmo) |
4 : Resistenza all'abrasione (da 0 a 4) 5 : Resistenza ai tagli (da 0 a 5) 4 : Resistenza alle lacerazioni (da 0 a 4) X : Resistenza alla perforazione (da 0 a 4) |
. EN407:2004 | Guanti contro i rischi dovuti al Calore e al Fuoco (X = saggio non realizzata) |
X : Resisenza all'infiammabilita' (da 1 a 4) 1 : Resistenza al calore da contatto (da 1 a 4) X : Resistenza al calore convettivo (da 1 a 4) X : Resistenza al calore radiante (da 1 a 4) X : Resistenza a piccoli schizzi di metallo fuso (da 1 a 4) X : Resistenza a grandi schizzi di metallo fuso (da 1 a 4) |