|
|
|
Descrittivo: Guanto in maglia senza cuciture. Fibra polietilene alte prestazioni TAEKI® 5. Senza spalmatura. Finezza 10.
Materiali : Fibra sintetica TAEKI 5 (alta performance)
Istruzioni per l'uso : Guanti protettivi per un uso generico in ambiente secco, contro rischi meccanici, rischi termici per una protezione contro il calore da contatto fino a 100°C,senza pericolo di rischi chimici, elettrici o microbiologici.
Limiti d'uso : Non utilizzare al di fuori del campo d'utilizzo indicato nelle istruzioni d'uso di cui sotto. Vogliamo sottolineare agli utilizzatori il fatto che i guanti presentano un'altissima resistenza alla trazione (livello 4) e, di conseguenza, non devono essere utilizzati in presenza di rischio di risucchio dalle macchine in movimento. Questi guanti non contengono sostanze cancerogene, né tossiche. Curare l'integrità dei propri guanti prima e durante l'utilizzo, sostituirli se necessario. Non mettere in contatto diretto con la fiamma.
Istruzioni di stoccaggio : Stoccare in ambiente fresco e secco, al riparo dalla luce e dal gelo
Istruzioni di pulizia / di manutenzione :Non è previsto alcun tipo di manutenzione particolare per questi tipi di guanti.
Prestazioni : I livelli si ottengono sulla palma dei guanti. Vanno da quelli a minore prestazione (livello 0) a quelli a maggiore prestazione (livello 4 o 5). 0 indica che il guanto ha un livello di prestazione più scarso del minimo per il rischio individuale considerato. X : indica che il guanto non è stato testato o che il tipo di test non sembra essere conforme a livello della concezione dei guanti o dei materiali. - L'abrasione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere all'usura - Il taglio (da 0 a 5) : Capacità del guanto di resistere al taglio da tranciatura - La lacerazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere alla lacerazione - La perforazione (da 0 a 4) : Capacità del guanto di resistere alla perforazione - La destrezza (da 0 a 5) : Capacità manuale di raggiungere un obiettivo (abilità) Più elevata è la performance, maggiore è la capacità del guanto di resistere al rischio associato. I livelli di performance si basano sui risultati del test di laboratorio, i quali non rispecchiano necessariamente le reali condizioni del luogo di lavoro. Conforme alle esigenze della direttiva europea 89/686, in particolare in termine d'ergonomia, d'innocuità, di conforto, d'aerazione, di flessibilità, e alle norme EN420:2003+A1:2009 (destrezza 5) i EN388:2003 (3,5,4,X) & EN407:2004 (X.1.X.X.X.X).
Taglie : 07 - 09 - 10
Colori : Giallo / Grigio
. EN388:2003 | Guanti contro i rischi meccanici (Livelli ottenuti sul palmo) |
3 : Resistenza all'abrasione (da 0 a 4) 5 : Resistenza ai tagli (da 0 a 5) 4 : Resistenza alle lacerazioni (da 0 a 4) X : Resistenza alla perforazione (da 0 a 4) |
. EN407:2004 | Guanti contro i rischi dovuti al Calore e al Fuoco (X = saggio non realizzata) |
X : Resisenza all'infiammabilita' (da 1 a 4) 1 : Resistenza al calore da contatto (da 1 a 4) X : Resistenza al calore convettivo (da 1 a 4) X : Resistenza al calore radiante (da 1 a 4) X : Resistenza a piccoli schizzi di metallo fuso (da 1 a 4) X : Resistenza a grandi schizzi di metallo fuso (da 1 a 4) |